Il venerabile Ven Dawa Nurbo, figlio di Dorje Namgail, è nato il 1° dicembre 1962 ed è un monaco residente presso il monastero di Lamayuru.
Ha studiato al monastero di Dzongsar con il ven. Maestro Khenpo Tashi Rinpoche, ha ricevuto insegnamenti e trasmissioni da S.S. Chetsang Rinpoche, Togden Rinpoche e molti altri venerati maestri del lignaggio Drikung. È pienamente qualificato per condurre puja, in particolare la puja Dorje Namjom (Puja del Lavaggio), ed è anche molto esperto in medicina tradizionale tibetana, per consulenze personali.
Ha trascorso vent'anni in rigorosi ritiri ed è stato nominato Drupon (Maestro di ritiro) del Centro di meditazione di Lamayuru da Sua Eminenza Drupwang Sonam Jorphel Rinpoche.
Il Ven. Dawa Nurbo ha ricevuto trasmissioni orali e iniziazioni di Sutra e Tantra da maestri rispettati, tra cui Sua Santità Drikung Kyabgon Chetsang Rinpoche, S.E. Togden Rinpoche, S.E. Ontul Rinpoche e molte altre figure stimate all'interno della Scuola Drikung Kagyu del Buddismo Tibetano.